DI SCENA A FASANO
'Una volta nella Vita' apre il Festival Nazionale di Teatro 'Di scena a Fasano'
Con una brillante e intelligente commedia fuori concorso si apre il sipario della 10ª rassegna teatrale ideata dal Gruppo di attività teatrali 'Peppino Mancini'
Fasano – In un Teatro Sociale pieno in ogni ordine di posti, si è aperta la stagione teatrale 2019-2020 con il primo spettacolo del Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”.
Lo spettacolo fuori concorso, primo di otto appuntamenti della rassegna, ha visto impegnata la compagnia teatrale “Quanta Brava Gente” di Grottaglie, composta da Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino, Giovanni Filannino, Anna Colautti per la regia di Carlo Dilonardo, ed hanno brillantemente interpretato una Pièce teatrale scritta da Gianni Clementi: “Una volta nella Vita”.
Lo spettacolo è molto particolare, ed offre un punto di vista particolare e stravagante della “vita”: l'atto unico è ambientato in un obitorio, dove i quattro protagonisti si risvegliano, senza ricordare il motivo per cui sono finiti in quella situazione.
I quattro attori interpretano in maniera caratteristica e divertente i protagonisti della storia: un delinquente di borgata romana, un bancario preciso e pedante, un mago illusionista napoletano e una misteriosa donna.
Al risveglio i quattro personaggi, diversi per ogni aspetto tra loro vita, vengono uniti dalla voglia di comprendere come e perché sono in questo buio e freddo obitorio: un intreccio di racconti, mezzi ricordi e realtà amare, che tra ironia e tragicità, li condurranno, con l'arrivo del quinto personaggio, un portantino un po' malandrino, a svelare il mistero che li attanaglia.
La serata è stata aperta con i saluti di rito del presidente della Peppino Mancini Fausto Savoia e con il direttore artistico del Festival, Mimmo Capozzi, che ha presentato la giuria tecnica, quella della stampa e la novità del digital Team che farà vivere sui canali social l'intera rassegna.
Il prossimo appuntamento, il primo dei sei in concorso, è per sabato 12 ottobre con “La Cattedrale” di Roberta Costantini e Marco Marino interpretato dalla compagnia “Costellazione” di Formia.
di Redazione
06/10/2019 alle 06:18:37
Galleria di immagini: 'Una volta nella Vita' apre il Festival Nazionale di Teatro 'Di scena a Fasano'
Leggi anche:
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela